venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeTruck4 premi in 4 anni per MAN Truck & Bus

4 premi in 4 anni per MAN Truck & Bus

E' la prima volta che un costruttore raggiunge un simile traguardo.

adv

Oltre al “Truck of the Year” conquistato dal MAN TGX, la Casa del Leone ha vinto per tre anni consecutivi i principali premi internazionali con i suoi autobus urbani e granturismo. Veicoli che non hanno solo impressionato le giurie di giornalisti, ma anche i gestori delle flotte sono estremamente soddisfatti dei modelli MAN.

Quattro premi in quattro anni: è la prima volta che un costruttore raggiunge un simile traguardo. Prima il bus granturismo MAN Lion’s Coach, poi il truck MAN TGX, quindi in rapida successione il NEOPLAN Cityliner e il MAN Lion’s City E, una raffica di premi a conferma dell’eccellenza raggiunta da tutti i modelli della Casa del Leone e un riconoscimento alla sua capacità di essere sempre innovativa segnando, e spesso anticipando, negli anni i continui progressi dei veicoli commerciali.

Tra gli autobus MAN ha conquistato per il terzo anno consecutivo i più prestigiosi riconoscimenti europei. Nel 2020, il titolo internazionale di “Coach of the Year” è andato al MAN Lion’s Coach e il NEOPLAN Cityliner ha vinto lo stesso premio nel 2022. Il tris è stato completato quest’anno con il MAN Lion’s City E che ha recentemente vinto il premio “Bus of the Year 2023”. Nessun premio per gli autobus era stato assegnato nel 2021 a causa della
pandemia. Il MAN Lion’s City 12 E è stato il primo autobus urbano completamente elettrico a essere nominato “Bus of the Year” con la motivazione: “Il nuovo MAN Lion’s City 12 E ha un design rivoluzionario, un elevato grado di comfort e un’area interna molto silenziosa. La cabina di guida è una delle migliori sul mercato e con un elevato grado di sicurezza. MAN si è concentrata sulla mobilità elettrica dal primo disegno al prodotto finale, in questo modo tutto è funzionale, non si tratta di un autobus diesel convertito in elettrico”. Con questo premio, MAN Truck & Bus ha collezionato in totale dodici riconoscimenti per i suoi autobus. 

Sul fronte truck è stato invece il MAN TGX a conquistare la palma di “Truck of the Year 2021” con la motivazione: “Il nuovo MAN TGX rappresenta un importante passo avanti in termini di comfort di guida, efficienza dei consumi, connettività e interfaccia uomomacchina. Quindi non ci sono dubbi sui motivi per cui il nuovo MAN TGX è stato votato Truck of the Year 2021. È un camion orientato al futuro che soddisfa le esigenze di trasporto di oggi e di domani”. MAN ha vinto il “Truck of the Year” in totale otto volte.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv