venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeServiziA Olbia una risposta alle sfide del trasporto

A Olbia una risposta alle sfide del trasporto

Inaugurazione della nuova sede di Toscandia-Officina Catta

adv

Grande affluenza di imprenditori del settore, lo scorso weekend, all’inaugurazione della nuova sede di Toscandia-Officina Catta, riferimento per l’assistenza ai veicoli industriali ubicata a Olbia. Punto strategico per la movimentazione di merci e persone, vicina com’è al porto, l’inaugurazione della nuova sede di Toscandia-Officina Catta, gioiello di alta tecnologia nelle attrezzatture, nell’organizzazione degli spazi e nella limitazione dei consumi, apre una nuova era nel mondo del trasporto.

L’evento inaugurale si è svolto alla presenza di numerosi rappresentanti di aziende di trasporto, di autorità locali, dei manager di punta di Italscania, della sua Concessionaria Toscandia e di Officina Catta, oggi guidata da Giuseppe Catta, figlio del fondatore Tonino, insieme alla moglie Marianna e ai figli Giuseppina, Tonino e Gianni. Dopo la cerimonia di benedizione, a cura di Don Angelo Malduca, Parroco di Buddusò, e profondo conoscitore della famiglia Catta, ha portato i suoi saluti il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi. A seguire, hanno preso la parola Enrique Enrich e Paolo Carri, rispettivamente Presidente e Direttore Driving the Shift di Italscania, Giovanni Sarti, Presidente CIPNES, Roberto Benedetti, Presidente di Toscandia, e il suo Amministratore Delegato Giuseppe Barelli, affiancato dal padre Luciano, Presidente della holding Lipiscandia, e da Paolo Piccini, Vicepresidente Toscandia. Presente in Sardegna dal 1978, Toscandia è Concessionaria Scania, Giotti Victoria e Isuzu. Una storia nella regione iniziata dal compianto Loris Bindi, che con emozione è stato ricordato dallo stesso Benedetti.

L’evento ha rappresentato l’occasione per il debutto di Tempo Zero, la neonata Divisione interna con cui Toscandia intende accompagnare le aziende di trasporto nella transizione energetica. Guidata da Francesco Garuglieri, carismatico timoniere con un team di due giovani manager, Tempo Zero si pone l’obiettivo di guidare i trasportatori avviando, da subito, un confronto affinché si sviluppi la consapevolezza di iniziare il viaggio verso le nuove frontiere alternative alle trazioni ad alimentazione fossile.

A dimostrazione dell’approccio di Toscandia e Tempo Zero, a Olbia è avvenuta l’ufficiale consegna di quattro unità di Scania Super – trattori stradali alimentati a gasolio a bassissimo tasso di emissioni inquinanti – a Emme Truck Group, nella persona del titolare Ivan Mura.

Ampio reportage sul primo numero del magazine “La Rotta dei Trasporti”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv