venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomePartsSustainalytics promuove Prometeon

Sustainalytics promuove Prometeon

Il gruppo nei primi posti al mondo tra i produttori di pneumatici

adv

L’agenzia di rating ESG, chiamata a valutare la Corporate Social Responsibility di Prometeon Tyre Group sulla base del Bilancio di Sostenibilità 2021 approvato
dal Consiglio di Amministrazione la scorsa primavera, ha valutato positivamente l’azienda con un punteggio finale, in termini di ESG Risk Rating di 14.9 su 100 (più la società è vicina allo zero, migliore è la prestazione). Questo dato pone PTG nei primi posti al mondo tanto nell’industria dei componenti auto quanto tra i produttori di pneumatici.

“Il rating ESG valuta come l’azienda fronteggia i temi ambientali, sociali e di governance, facendo riferimento al modo in cui gestisce e massimizza il proprio rischio non finanziario. Le aziende con valutazioni ESG stanno dimostrando che, in molti casi, sono meglio attrezzate per affrontare le sfide future. Inoltre,farlo ora, anticipando i tempi, significa  guardare al futuro ottimizzando e focalizzando gli investimenti per attività ritenute come necessarie e concrete” ha commentato con orgoglio Nicolas Marchi, Chief Internal Audit & Sustainability Officer di Prometeon Tyre Group.

I punti di forza di Prometeon si sono rivelati essere le sue procedure e i relativi processi, il capitale umano classificato come il valore economico dell’esperienza e delle capacità di un lavoratore, i prodotti, la loro tecnologia e le certificazioni di Qualità, così come un’ottima conoscenza del mercato di riferimento.

Le politiche sostenibili adottate dal Gruppo sono fondamentali nella gestione del Sustainability Linked Loan da 350 milioni di euro complessivi sottoscritto nel dicembre 2021.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv