mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomePartsGiti Tire a The Tire Cologne 2024: elettrico e sostenibilità in primo...

Giti Tire a The Tire Cologne 2024: elettrico e sostenibilità in primo piano

In fiera i marchi Giti e GT Radial presentano novità in tutti i segmenti dei propri mercati: autovetture, light truck e truck&bus

adv

Giti Tire, una delle maggiori aziende produttrici di pneumatici nel mondo sia in termini di volumi sia in termini di fatturato, è presente a The Tire Cologne 2024 – la più grande piattaforma internazionale dedicata all’industria degli pneumatici e dei cerchioni, alle attrezzature per officine, al riciclo e smaltimento dei PFU e ai servizi di settore, in corso in questi giorni a Colonia – con un duplice focus: veicoli elettrici e sostenibilità. L’azienda espone nuovi pneumatici per il trasporto leggero e pesante, inclusi prodotti sviluppati con la tecnologia AdvanzTech EV ready. Inoltre presenta le linee EV GT Radial, lanciate nel giugno 2023, che soddisfano i requisiti di veicoli elettrici e a combustione interna.

Sul fronte della sostenibilità, l’azienda promuove il programma ESG con obiettivi di riduzione del 30% delle emissioni Scope 1 e 2 entro il 2030 e il raggiungimento del “Net Zero” entro il 2050. In quest’ottica, a febbraio 2024 l’azienda ha ottenuto la certificazione Gold da Ecovadis.

Durante la fiera, i visitatori potranno assistere a lanci mondiali di prodotti Giti e GT Radial in vari segmenti di mercato. Inoltre, The Tire Cologne 2024 segna la prima partecipazione europea di Giti Tire come partner globale di pneumatici per Sparco®, con il concept “Giti – Powered by Sparco®”.

Stefan Brohs, Marketing Director di Giti Tire Europa, ha sottolineato i progressi dell’azienda nel soddisfare le esigenze dei veicoli EV e ICE, ribadendo l’impegno per la sostenibilità e la strategia di mercato.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv