sabato, 22 Giugno 2024
adv
HomePartsApollo Tyres: solo gomma naturale da aziende sostenibili

Apollo Tyres: solo gomma naturale da aziende sostenibili

I fornitori dovranno evitare pratiche non sostenibili, che possono avere un impatto negativo sul clima, sulla fauna selvatica, sui diritti umani e sulle economie locali

adv

Ulteriore passo in avanti verso una sostenibilità globale per Apollo Tyres, produttore internazionale di pneumatici: l’azienda, che di recente aveva già ottenuto la certificazione ISO 20400 che definisce i requisiti per un approvvigionamento sostenibile, ha annunciato, infatti, che acquisterà il 100% delle sue forniture di gomma naturale da aziende impegnate a favore della sostenibilità in tutta la filiera secondo il codice di condotta stabilito da Global Platform for Sustainable Natural Rubber (GPSNR).

La nuova iniziativa, entrata in vigore di recente e parte della strategia globale per la sostenibilità di Apollo Tyres, riguarda la fornitura di gomma naturale ai due stabilimenti di produzione europei dell’azienda, nei Paesi Bassi e in Ungheria: la fornitura di gomma naturale avverrà solo con aziende che hanno politiche di approvvigionamento sostenibile o tracciabilità fino alla piantagione, evitando pratiche non sostenibili che potrebbero avere un impatto negativo sul clima, sulla fauna selvatica, sui diritti umani e sulle economie locali.

“La domanda globale di pneumatici è in aumento, trainata dall’intensificazione delle vendite di automobili e dalla crescita dei servizi di ride-hailing. Siamo determinati a garantire una crescita sostenibile per noi e per i fornitori su cui facciamo affidamento”, spiega Benoit Rivallant, Presidente e CEO di Apollo Tyres Europe. “La gomma naturale è una materia prima rispettosa dell’ambiente, ma solo se proviene da fonti sostenibili. È nostro compito collaborare con le aziende di tutta la catena di valore per garantire la massima trasparenza e aiutare l’industria degli pneumatici a gestire il proprio impatto ambientale e sociale”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv