“Your Life. Your Journey. Your Football”: la campagna di Volkswagen per le pari opportunità

Christine Wolburg, Chief Brand Officer del marchio Volkswagen: "Vogliamo contribuire a rendere le donne più visibili, nel calcio e nella società".

5
Da sinistra Lisa Währer (Ad dell'FC Viktoria Berlin), Alexandra Popp (ex capitano della squadra tedesca), Mateja Mögel (co-direttrice della rivista "freundin") e Christine Wolburg.

Con la campagna di comunicazione “Your Life. Your Journey. Your Football”, Volkswagen si schiera a favore delle pari opportunità nel calcio in occasione dei campionati UEFA Women’s EURO 2025. In qualità di partner del Campionato Europeo Femminile e sponsor di 7 delle 16 federazioni nazionali partecipanti, tra cui quella italiana, il marchio sottolinea ancora una volta il suo impegno per l’uguaglianza nel calcio. Un panel organizzato da Volkswagen sul
tema “Empowerment femminile” con esperti di economia e sport ha discusso i progressi nel calcio femminile e la visibilità delle donne nella società.

“Da molti anni promuoviamo con tutto il cuore il calcio femminile e le donne nel calcio. Vogliamo contribuire a rendere le donne più visibili, nel calcio e quindi anche nella società”, ha sottolineato Christine Wolburg, Chief Brand Officer del marchio Volkswagen, durante il panel che ha preceduto la partita agli Europei della Germania contro la Danimarca a Basilea. L’impegno della casa automobilistica non si concentra solo sulla visibilità, ma punta anche al coinvolgimento di un’ampia platea: per questo Volkswagen, oltre ad essere partner di UEFA Women’s EURO in Svizzera, sostiene anche il programma di formazione “Future Leaders in Football” , una piattaforma che consente alle giovani donne di tutto il mondo con la passione per il calcio di condividere idee. “Sostenendo questa serie di workshop, promuoviamo un coinvolgimento femminile ancora maggiore nel calcio”, ha affermato Wolburg.

adv