venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàTrasporto pubblico sempre più verde a Poznań

Trasporto pubblico sempre più verde a Poznań

25 autobus Solaris alimentati a idrogeno entreranno a far parte della flotta a emissioni zero del trsporto pubblico locale

adv

MPK, operatore del trasporto pubblico locale della città di Poznań, ha acquistato 25 autobus Solaris Urbino 12 alimentati a idrogeno, che entreranno a far parte della flotta a emissioni zero nella seconda metà del 2023 e andranno ad aggiungersi ai 58 autobus elettrici Solaris, già presenti e che rappresentano quasi il 20% della flotta. L’investimento è stato sovvenzionato nell’ambito del programma “Trasporto Pubblico Verde”, lanciato dal Fondo Nazionale per la Protezione dell’Ambiente e la Gestione delle Acque.

“Poznań sta investendo nelle tecnologie pulite, nell’innovazione e nel futuro. Questo enorme ordine di autobus ci colloca tra i più moderni operatori di trasporto pubblico in Europa, quelli che si concentrano prima di tutto sull’aria pulita nelle città e sul miglioramento della qualità della vita per la prossima generazione di residenti. Presto, i vantaggi e il comfort di viaggiare con Solaris a idrogeno saranno disponibili anche per i residenti di Poznan”, ha affermato Javier Calleja, CEO di Solaris Bus & Coach.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv