domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomeMobilitàRampini si aggiudica la gara Consip per 280 bus elettrici

Rampini si aggiudica la gara Consip per 280 bus elettrici

Il contratto, attivo entro il mese di giugno 2023, consente alle Pubbliche Amministrazioni l’acquisto di autobus con o senza personalizzazioni specifiche.

adv

Leader del mercato degli autobus a zero emissioni, Rampini si è aggiudicato la gara indetta da Consip per la fornitura di autobus elettrici da 8 metri con ricarica plug-in e finanziati con risorse previste dal PNRR.

Rampini ha vinto la gara offrendo il modello Eltron, realizzato negli stabilimenti di Passignano sul Trasimeno (PG), unico autobus 8 metri elettrico made in Italy, disponibile nelle versioni a 2 o 3 porte, con motore elettrico che assicura un’autonomia di oltre 200km così da rispondere a qualsiasi esigenza operativa.

“La gara Consip, grazie ai fondi del PNRR, rappresenta un’occasione unica per una vera transizione energetica nel settore del trasporto pubblico. È per noi un orgoglio dare il nostro contributo in questo passaggio offrendo al mercato autobus realizzati esclusivamente sul territorio italiano. Il modello Eltron, che si è aggiudicato la gara Consip, è un concentrato di tecnologia al servizio della sostenibilità ambientale. Oggi raccogliamo i frutti degli investimenti che in questi anni abbiamo affrontato per modernizzare la produzione e per diventare un traino e un’occasione per riattivare il tessuto industriale italiano”, ha dichiarato il Presidente, l’ingegner Franco Rampini.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv