mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàNasce Amplify Cell Technologies, per una mobilità a emissioni zero

Nasce Amplify Cell Technologies, per una mobilità a emissioni zero

La nuova società frutto della joint venture tra Accelera di Cummins, Daimler Truck e PACCAR, impegnate a guidare la transizione del settore dei veicoli commerciali verso tecnologie sostenibili

adv

Accelera di Cummins, la business unit a emissioni zero di Cummins Inc., Daimler Trucks & Buses US e PACCAR, leader tecnologico globale nella progettazione, produzione e assistenza clienti di autocarri leggeri, medi e pesanti di alta qualità, hanno completato la formazione della loro joint venture, ora nota come Amplify Cell Technologies, per localizzare la produzione di celle batteria e la catena di fornitura delle batterie negli Stati Uniti. Questa collaborazione strategica farà avanzare la tecnologia a emissioni zero per i veicoli commerciali elettrici e le applicazioni industriali. Amplify inizierà presto la costruzione di una fabbrica da 21 gigawattora (GWh) nella contea di Marshall, nel Mississippi, con potenziale di ulteriore espansione man mano che la domanda cresce. Si prevede che la fabbrica creerà più di 2.000 posti di lavoro nel settore manifatturiero negli Stati Uniti e l’obiettivo è l’avvio della produzione nel 2027.

Amplify Cell Technologies ha nominato anche il suo nuovo amministratore delegato: Kel Kearns. La sua lunga esperienza nell’industria automobilistica e manifatturiera ora sarà messa al servizio della produzione di veicoli elettrici su larga scala.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv