sabato, 22 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàL’Iveco E-WAY sbarca sulle Isole Faroe

L’Iveco E-WAY sbarca sulle Isole Faroe

Consegnati due citybus E-WAY a HZ Bussar, che saranno impiegati su strade di trasporto urbano nella capitale. Si tratta dei primi due bus elettrici presenti sulle isole

adv

IVECO BUS ha consegnato due autobus E-WAY a HZ Bussar per supportare la mobilità nella municipalità di Tórshavn, la capitale. Si tratta dei primi due autobus da città completamente elettrici a entrare in funzione sulle isole, dove il marchio vanta già una presenza consolidata. I veicoli andranno a unirsi a una flotta composta da 16 CROSSWAY entrati in servizio a dicembre 2022. Alimentato da 10 pacchi batterie per un totale di 420 kWh, l’E-WAY può offrire un efficiente servizio giornaliero in condizioni operative reali.

Le dimensioni compatte del midibus E-WAY, che ha una lunghezza di appena 10,7 metri e una larghezza di 2,33 metri, lo rendono un veicolo molto agile su strade di difficile accesso, come le strette vie dei centri cittadini. “Abbiamo appena ricevuto in consegna 2 nuovi autobus E-WAY, ed è un momento davvero speciale per noi perché si tratta dei primi autobus elettrici in funzione sulle isole. Siamo estremamente entusiasti di poter passare dall’alimentazione diesel a quella elettrica a zero emissioni” ha dichiarato John Fonsdal, Public Transport Manager HZ Bussar.

Giorgio Zino, Head of Bus Commercial Operations di IVECO BUS in Europa, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi che i nostri midibus E-WAY siano stati selezionati per essere i primi autobus elettrici operativi nelle Isole Faroe. Con questa consegna, IVECO BUS dimostra ancora una volta che la gamma E-WAY soddisfa pienamente le esigenze degli operatori del trasporto pubblico, qualunque sia la missione, facendo affidamento su una rete forte e coesa”.

La consegna dei veicoli è stata supportata dal concessionario Gervi, che offre un’ampia gamma di servizi, tra cui consulenza commerciale, supporto post-vendita e assistenza completa sulle isole.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv