martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeMobilitàIndustria Italiana Autobus protagonista della transizione ecologica

Industria Italiana Autobus protagonista della transizione ecologica

Il costruttore italiano si è aggiudicato la fornitura di 630 autobus elettrici per Consip e per 5 autobus alimentati a idrogeno per la SASA di Bolzano

adv

 Industria Italiana Autobus si conferma uno dei principali attori sul mercato della transizione ecologica, nicchia strategica per il futuro della mobilità urbana ed extraurbana.  Il costruttore italiano, si è infatti aggiudicato due lotti della gara di autobus elettrici bandita da Consip, che saranno realizzati sulla piattaforma Citymood. In totale la gara di Consip riguarda 630 autobus di cui 380 dodici metri (tra modelli plug-in o alimentati a pantografo) ed ulteriori 250 unità del nuovo modello dieci metri.  È, inoltre, di queste ore la conferma dell’aggiudicazione definitiva di un lotto della gara indetta da SASA S.p.A. di Bolzano relativa a cinque autobus dodici metri alimentati ad idrogeno, per un valore di 3 milioni di euro, che Industria Italiana Autobus fornirà grazie all’accordo commerciale recentemente siglato, per il mercato italiano, con il partner Caetano-Toyota. 

Con queste affermazioni di mercato, Industria Italiana Autobus si conferma l’unico costruttore italiano di autobus con una gamma di modelli completa, dagli otto ai dodici metri, in tutte le alimentazioni, tradizionali e green. 

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv