mercoledì, 28 Febbraio 2024
adv
HomeMobilitàIn Spagna la mobilità è sostenibile

In Spagna la mobilità è sostenibile

Tre città hanno scelto gli autobus elettrici Solaris per il trasporto pubblico

adv

Tre città, tre diverse modalità di trasporto pubblico sostenibile. Nelle ultime settimane, in  tre città spagnole sono entrati in servizio i nuovi autobus Solaris.

La EMT Burgos ha optato per cinque autobus Urbino CNG, tre Urbino 12 CNG da 12 metri e  due articolati Urbino 18 CNG, che vanno ad aggiungersi alle altre 10 unità già presenti nella nella sua flotta. Il Comune di Martorell ha scelto due Urbino 8.9 LE elettriche di ultima generazione. A settembre il sindaco di Martorell, insieme al dirigente della società di concessione del trasporto urbano, ha presentato i due nuovi veicoli. Gli autobus effettueranno il servizio su una linea completamente a emissioni zero in città. Infine, Elche, città della provincia di Alicante, ha presentato 17 autobus ibridi Solaris Urbino 12 a basse emissioni.

Con le ultime consegne, metà della flotta di autobus urbani è ibrida, il che rappresenta un passo importante verso il trasporto pubblico sostenibile. A questi veicoli si aggiungeranno anche 8 nuovi autobus Solaris 100% elettrici che saranno consegnati a Elche nel secondo trimestre del 2023.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv