Arriva il nuovo biglietto ricaricabile di Autoguidovie

Un biglietto evoluto, che si ricarica e può essere utilizzato più volte, che migliora l’esperienza di viaggio facilitandone l’accesso e che salvaguarda l’ambiente perché “non si butta più”, riducendo sensibilmente i rifiuti.

6

Per i clienti che viaggiano sulle linee dell’area urbana di Crema ed extraurbana di Cremona c’è un’importante novità: a partire da oggi, 10 luglio 2025, i biglietti utilizzati fino ad oggi saranno dismessi e non più utilizzabili. Al loro posto, subentra il biglietto ricaricabile (Cip on Paper) di Autoguidovie che, attraverso una serie di innovazioni, contribuisce ad accrescere il livello qualitativo del trasporto pubblico locale e a fornire un servizio sempre più a misura di cliente. Questa tipologia di titoli è già stata adottata da altri operatori del trasporto pubblico, come ad esempio Trenord o come il biglietto Ricaricami di ATM.

Il nuovo biglietto, infatti risponde alle esigenze di chi sceglie di spostarsi con gli autobus di ultima generazione di Autoguidovie attraverso soluzioni sempre più smart. Ovviamente, oltre al biglietto ricaricabile, resta valido l’acquisto del biglietto tramite App Autoguidovie che rimane attivo mantenendo inalterate caratteristiche e procedure.

I biglietti, come conosciuti finora, non saranno più utilizzabili dal 14 luglio. Sarà possibile procedere alla sostituzione consegnandoli presso gli infopoint di Autoguidovie (Pavia Autostazione in viale Trieste 23; Crema FS in P.le Martiri della Libertà 8; San Donato Milanese, stazione M3). In quella sede i clienti, seguiti e assistiti dal personale di contatto, potranno fare comodamente il cambio e ottenere dei titoli uguali a quelli in proprio possesso ma nel nuovo formato.

adv