venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeMobilità24/25 ottobre: l'appuntamento è a Misano con IBE Driving Experience

24/25 ottobre: l’appuntamento è a Misano con IBE Driving Experience

Tanti i partecipanti e le novità, tra cui il primo corso di formazione dedicato agli autobus elettrici

adv

 IBE Intermobiltity and Bus Expo, punto di riferimento biennale di IEG Italian Exhibition Group per il mondo del trasporto collettivo sostenibile, scalda i motori per l’attesissima IBE Driving Experience, l’appuntamento che il 24 e 25 ottobre riunisce la community della Bus & Travel industry al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

L’obiettivo della due giorni è, come sempre, quello di testare le ultime novità dell’industria degli autobus, coinvolgendo costruttori, fornitori di software e tecnologie, bus operator, operatori del trasporto pubblico locale, operatori di trasporto a lunga percorrenza e associazioni di categoria in un’atmosfera dinamica e coinvolgente, tipica delle manifestazioni motoristiche. In continuità con gli scorsi anni, inoltre, proseguirà la collaborazione tra IBE Intermobiltity and Bus Expo,ASSTRA e AN.BTI CONFCOMMERCIO per  supportare la crescita del comparto e favorire il confronto, lo scambio e la conoscenza.

Novità e appuntamenti

La manifestazione si aprirà con l’evento Trasporto pubblico locale ed extraurbano: pubblico e privato per l’intermobilità nelle città e il turismo nei borghi, che  sarà l’occasione per fare un punto sulle sfide dell’intermobilità nel trasporto turistico collettivo nelle città e nei borghi, con il coinvolgimento di tutte le realtà del settore. L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare un nuovo progetto dedicato ai ragazzi in uscita dalle scuole superiori della Romagna con indirizzo meccanico, elettronico e meccatronico. Organizzato da IBE con Scuderia Start, l’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi le potenzialità occupazionali offerte dal settore del trasporto collettivo su gomma e contemporaneamente permettere loro di appassionarsi al mestiere e al comparto. Partirà, infine, la 1a edizione del corso di formazione dedicato agli autobus elettrici ELECTRIC BUS DRIVER TRAINING, il primo corso teorico e pratico per conducenti di autobus esclusivamente dedicato a comprendere e a provare sul campo le evoluzioni tecnologiche e gestionali relative agli autobus elettrici. Per l’occasione IVECO BUS fornirà i due autobus E-Way utilizzati dai corsisti, veicoli totalmente elettrici, studiati per soddisfare i requisiti più esigenti delle città che promuovono la mobilità elettrica come soluzione sostenibile alla decarbonizzazione dei trasporti.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv