giovedì, 23 Maggio 2024
adv
HomeLogisticaVola il settore della logistica in Italia

Vola il settore della logistica in Italia

L'aumento è di oltre 2,7 miliardi di euro

adv

Nei primi nove mesi dell’anno è stato uno dei settori finanziari più attrattivi per gli investimenti. Con un giro di affari di oltre 2,7 miliardi di euro.

Si tratta di un aumento di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto emerge dall’ultima analisi di Jll. In particolare, nel periodo analizzato si sono concluse 51 transazioni, il cui valore medio si è attestato intorno ai 53 milioni di euro.

Le aree più attrattive sono Milano e il suo hinterland, Torino, Bologna e il Veneto. Ad interessare soprattutto i grandi spazi e le soluzioni di logistica urbane, aumentano le locazioni per il settore retail mentre diminuiscono quelle da parte degli operatori di e-commerce. Milano si conferma alla guida dell’intero mercato nazionale. La dinamicità del mercato e l’interesse degli investitori hanno permesso di mantenere i canoni di locazione abbastanza stabili su tutto il territorio, a eccezione di città come Milano e Roma che hanno subito un aumento di circa 59 euro al metro quadrato annuo.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv