venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeLogisticaM&A fra spedizionieri: Colò F.lli acquisita da D.B. Group

M&A fra spedizionieri: Colò F.lli acquisita da D.B. Group

Le due aziende continueranno a operare in maniera indipendente ma daranno vita a un gruppo da oltre 400 milioni di fatturato e 740 dipendenti

adv

Nel mondo delle case di spedizioni nasce una nuova aggregazione con l’obiettivo di far fronte alle esigenze di sostenibilità e all’incremento della domanda di servizi.

D.B. Group Spa di Montebelluna (Treviso), azienda familiare e network attivo da oltre 40 anni nelle spedizioni internazionali, nella consulenza doganale e nella logistica in 20 paesi, ha acquisito, infatti, la maggioranza delle quote di Colò F.lli S.r.l. di Livorno, società familiare attiva nel settore delle case di spedizione e nella logistica delle merci.

Le due società, che condividono i medesimi valori, la medesima attenzione al cliente e la stessa passione per il lavoro, continueranno a operare indipendenti l’una dall’altra, mantenendo la loro identità e le loro specificità e mettendo a frutto le reciproche eccellenze in strumenti e relazioni per offrire al sistema produttivo e del commercio un servizio integrato di logistica globale di alto livello in ogni angolo del mondo.

Fondata nel 1984 da Giampaolo e Gianfranco, la Colò F.lli S.r.l. ha sviluppato un proprio programma di aggregazioni e oggi controlla una quota di maggioranza della casa di spedizione F.lli Ferretti S.r.l. di Perugia e partecipa al capitale sociale di Logistic Solution Srl di Collesalvetti in provincia di Livorno, di CSC Vespucci S.r.l. e di Trailer Service S.r.l. di Livorno. Il Gruppo Colò ha aperto il capitale al socio internazionale Daniel Hager, imprenditore americano nel settore wine & spirits. Si occupa di spedizioni internazionali, logistica e consulenza doganale, è attiva nei settori industrial and constructions, nel food & beverage, fashion e forestale con 5 sedi in Italia (Toscana, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria e Friuli Venezia-Giulia).

Il fatturato stimato 2022 di Colò F.lli S.r.l. e F.lli Ferretti S.r.l. è di oltre 80 milioni di euro. Il fatturato stimato 2022 di D.B. Group è di 360 milioni di euro con un incremento del 12%. La società di Montebelluna conta 51 filiali. A regime, dunque, questo nuovo gruppo dovrebbe realizzare oltre 400 milioni di fatturato con 740 dipendenti.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv