mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeLogisticaGli spedizionieri ticinesi nel cuore della logistica europea

Gli spedizionieri ticinesi nel cuore della logistica europea

Intervista a Fabio Maciocci, Presidente di ATIS, associazione che riunisce le aziende del Canton Ticino che operano nei settori spedizioni, trasportie logistica

adv

Crocevia tra il Nord e il Sud Europa, il Ticino è terra di spedizioni, logistica, dogane e trasporti. Le aziende che operano in questi settori svolgono un ruolo fondamentale per l’economia non solo del Cantone ma di tutta la confederazione elvetica con riflessi significativi anche per il confinante Nord Italia. A Chiasso ha sede una delle associazioni più rappresentative del settore, la società cooperativa ATIS, acronimo di Aziende Ticinesi Imprese di Spedizione e logistica, di cui è Presidente da una decina d’anni Fabio Maciocci.

Su La rotta dei Trasporti di gennaio-febbraio abbiamo avuto l’onore di ospitare un’esclusiva intervista al Presidente Maciocci – che è anche Direttore e Gerente della IBD, azienda specializzata nei trasporti internazionali e nell’assemblaggio di arredi – in cui abbiamo parlato di finalità dell’Associazione, risultati raggiunti e obiettivi per il 2023.

Per leggere l’articolo completo: https://www.rottadeitrasporti.it/leggi-il-magazine-sfogliabile/

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv