mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeLogisticaDeutsche Post DHL Group cambia nome in DHL Group

Deutsche Post DHL Group cambia nome in DHL Group

Il nuovo nome riflette l'internazionalizzazione del portafoglio di attività e la forza globale del marchio DHL, che oggi rappresenta oltre il 90% del fatturato del Gruppo

adv

Deutsche Post DHL Group, la principale società di logistica al mondo, ha annunciato che cambierà il nome dell’azienda in “DHL Group” a partire dal 1° luglio 2023. Il nuovo nome riflette la trasformazione che il gruppo ha attraversato negli ultimi anni e sottolinea la focalizzazione sulle attività logistiche nazionali e internazionali come driver per la crescita futura.

“Negli ultimi dieci anni, i megatrend della globalizzazione, dell’e-commerce, della digitalizzazione e della sostenibilità hanno avuto e continueranno ad avere un forte effetto positivo sulla nostra attività. Ci hanno aperto nuove opportunità di crescita in molte aree. Oggi siamo una delle aziende più internazionali al mondo. Il nome DHL Group e l’uso del logo DHL per il gruppo fa seguito allo sviluppo dell’attività della nostra azienda, che, al di fuori della Germania, utilizza quasi sempre solo il marchio DHL. Allo stesso tempo, all’interno della Germania, il marchio DHL continua ad acquistare importanza”, ha dichiarato Tobias Meyer, Group CEO.

Già oltre il 90% dei ricavi del gruppo deriva da attività che operano con il marchio DHL, inclusa l’attività DHL Parcel in Germania.

I marchi Deutsche Post e DHL continueranno a essere utilizzati in Germania, come lo sono stati in passato. “Siamo molto orgogliosi della tradizione di Deutsche Post, del suo ricco patrimonio e della sua storia che risale al XV secolo. Continueremo a utilizzare e a valorizzare il marchio Deutsche Post nel branding congiunto con DHL, rimanendo ‘Il servizio di posta per la Germania’”, ha aggiunto Meyer.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv