domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeLogisticaBomi Group inaugura una delle più grandi facility del settore healthcare

Bomi Group inaugura una delle più grandi facility del settore healthcare

Il nuovo centro di Madrid sarà il più grande del Gruppo Bomi in Spagna

adv

Bomi Group, acquisito da UPS nel 2022, annuncia l’inaugurazione del suo nuovo centro di stoccaggio e distribuzione a Madrid, realizzato a seguito di un investimento di 18 milioni di euro. Il nuovo centro logistico, conforme agli standard GMP e GDP, si estende su una superficie di 27.578 m² e può contenere 60.000 pallet, diventando così uno dei più grandi stabilimenti del settore farmaceutico in Europa e generando 150 posti di lavoro altamente qualificati.

Le innovazioni nel campo dei farmaci biologici, delle specialità medicinali e della medicina personalizzata, fanno sì che l’80% dei prodotti farmaceutici in Europa necessitino di un trasporto a temperatura controllata. Lo stabilimento di Madrid risponderà a questa crescente esigenza con diverse soluzioni di stoccaggio a temperatura controllata (-30 °C, tra +2 e +8 °C, e tra +15 e +25 °C) e un sistema automatizzato all’avanguardia di order picking, con un tasso di errore previsto inferiore allo 0,02%; è stato, inoltre, realizzato secondo i certificati BREEAM e progettato nel rispetto dei più alti standard di sostenibilità operativa.

“I nostri clienti operano in alcuni dei mercati healthcare in più rapida crescita al mondo e i loro prodotti di prossima generazione richiedono un servizio quasi perfetto” spiega Marco Ruini, CEO di Bomi Group. “Fornendo una visibilità end-to-end della localizzazione e della temperatura, possiamo garantire che i prodotti critici per i pazienti vengano consegnati nel luogo esatto in cui devono essere recapitati, in tempo e alla giusta temperatura”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv