mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeTruckNUFAM 2023 promette numeri da record

NUFAM 2023 promette numeri da record

La fiera dei veicoli commerciali di Messe Karlsruhe si svolgerà dal 21 al 24 settembre. La tendenza è chiara: questo sarà la più grande edizione della storia.

adv

Dal 21 al 24 settembre si svolgerà nei padiglioni fieristici di Karlsruhe la fiera NUFAM per i veicoli commerciali. È stato a lungo uno degli eventi leader del settore ma quest’anno sarà più grande che mai. A sei mesi dall’inizio della fiera, infatti, l’85% dello spazio espositivo disponibile è già stato prenotato.

Con 50.000 metri quadrati di capienza dei padiglioni e altri 30.000 all’aperto, ai visitatori verrà presentato un portafoglio completo di veicoli di tutte le classi di peso e equipaggiamento. Compreso il format dal vivo, con il Demo Park con presentazioni da parte degli espositori, il Municipal Miles con un’ampia gamma di veicoli per uso pubblico e l’ampia offerta di test drive per i visitatori.

Uno dei punti di interesse di NUFAM 2023 sarà il tema delle tecnologie di guida alternative. “Siamo lieti di accogliere per la prima volta a NUFAM 2023 numerosi produttori e fornitori di stazioni di rifornimento di idrogeno e stazioni di ricarica elettrica. Ma anche i combustibili sintetici saranno un tema” spiega Jochen Bortfeld, Project Manager NUFAM a Messe Karlsruhe.

La rilevanza della manifestazione è resa evidente dal fatto che sia patrocinata sia dal Governo Federale che dallo stato del Baden-Württemberg. Il Ministro dei Trasporti del Baden-Württemberg, Winfried Herrmann, parteciperà a una tavola rotonda sul tema “Trasporto su strada a impatto climatico zero” durante l’apertura della fiera il 21 settembre. Il doppio patrocinio da parte del Ministero Federale dei Trasporti e degli Affari Digitali e del Ministero dei Trasporti del Baden-Württemberg sottolinea il ruolo che NUFAM si è ritagliata a Karlsruhe. L’industria dei veicoli commerciali gioca un ruolo decisivo nella lotta al cambiamento climatico È quindi tanto più importante che gli azionamenti alternativi e le infrastrutture di ricarica siano al centro dell’attenzione di NUFAM”, ha concluso Beate Frères, Division Manager nella Own Exhibitions Division di Messe Karlsruhe.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv