mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeIntermodaleEridania potenzia il trasporto dello zucchero su rotaia

Eridania potenzia il trasporto dello zucchero su rotaia

Trasferito sulla ferrovia l'equivalente di 531 camion

adv

Eridania, azienda specializzata nella produzione dello zucchero, è sempre più green e continua il suo impegno per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti, consolidando il sistema di trasporto su rotaia. Supportata da Mercitalia Rail (Gruppo Fs Italiane), nel 2022 l’azienda ha fatto viaggiare su ferrovia l’equivalente di 531 camion.

Il risparmio per l’ambiente è stato di oltre 320 tonnellate di Co2, con una riduzione di oltre l’80% di emissioni di anidride carbonica. La rilevazione riguarda in particolare il tragitto tra Russi (Ravenna), sede del terminal di Eridania dedicato al trasporto su rotaia, e il deposito di Maddaloni (Caserta) per tutto il 2022. Sempre in treno viene effettuato il trasporto tra Francia e Italia.

“Da anni ormai abbiamo avviato il percorso green di Eridania in un crescendo di investimenti che vanno dalla riduzione dei consumi energetici, alla logistica, fino al packaging”, ha spiegato Alessio Bruschetta, Amministratore delegato Eridania Italia. “I numeri di Mercitalia Rail confermano che il nostro impegno per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti sta dando i risultati auspicati”, aggiunge Bruschetta, assicurando che Eridania continuerà a “muoversi in questa direzione”. Negli ultimi 7 anni, infatti, Eridania è riuscita a ridurre del 35% le emissioni di Co2 e il consumo di acqua ogni anno per un numero di litri equivalente a più di 500 piscine olimpioniche.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv