sabato, 22 Giugno 2024
adv
HomeTruckFesta a Brescia Est con i camion di Truck Look

Festa a Brescia Est con i camion di Truck Look

La festa dei truck

adv

Truck Look conferma la sua formula vincente fatta di condivisione, interscambio, intrattenimento. E’ stato un successo l’Universal Truck Show celebrato ai primi di ottobre al Truck Park Brescia Est, a poche centinaia di metri dal casello autostradale della A4 Torino-Trieste. La società capitanata dal vulcanico Mirko Zapparoli, che nel 2023 festeggerà i 25 anni di attività, ha centrato ancora una volta l’obiettivo di radunare centinaia di trasportatori italiani ed esteri per una due giorni di motori rombanti, musica a tutto volume e street food per tutti i gusti. “Al Park Truck Brescia Est abbiamo battuto ogni record di presenza, con ben 279 camionisti provenienti da Italia e altri 10 Paesi: Germania, Austria, Francia, Lussemburgo, Romania, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria e Slovacchia. Un evento memorabile che assume ancora più valore per il fatto che nel 2023 festeggeremo i 25 anni di Truck Look, nata nel 1998 come associazione e dal 2015 azienda di riferimento per gli eventi e le manifestazioni pubbliche con protagonisti i trasportatori”. Zapparoli e il suo team stanno lavorando per organizzare la festa di compleanno di Truck Look. Il luogo prescelto per la grande festa non è stato ancora deciso e giustamente gli organizzatori vogliono mantenere alto il livello di suspense.

All’Universal Truck Show abbiamo incontrato numerosi driver accompagnati dai loro bolidi coloratissimi e rigorosamente personalizzati con immagini originali o curiose. E’ il caso di Ovidio, camionista romeno della ditta Sull Trans di Arad che a Brescia è arrivato con un bilico che spiccava per il suggestivo truck wrapping incentrato sul leggendario conte Dracula, mito e leggenda del Paese dell’Est Europa. “E’ la prima volta che vengo a un evento di Truck Look – ci ha raccontato Ovidio – Sono molto contento di incontrare colleghi trasportatori da tutta Europa. La Romania è famosa per Dracula e ho voluto omaggiare la mia terra trasformando il mio Scania sia esternamente che internamente con i simboli e le immagini che richiamano in tutti il ricordo del Re dei vampiri. Lavoro in tutta Europa, Italia compresa, e trasportiamo di tutto grazie a una moderna flotta di truck Volvo e Scania”.

M.E.T.A. Allestimenti

Tra i partner più qualificati di Truck Look c’è M.E.T.A. Allestimenti di Verolanuova (BS), azienda dinamica e brillante che offre un servizio a 360 gradi per la personalizzazione dell’allestimento per truck e van. Incontriamo Marco Ponzio, giovane e vulcanico Amministratore unico, sullo stand allestito nel grande piazzale del Truck Park Brescia Est. “Siamo orgogliosi di poter collaborare in qualità di partner alla piena riuscita delle iniziative di Truck Look – ci dice Ponzio – Qui a Brescia Est siamo presenti con diverse soluzioni innovative per quanto riguarda l’allestimento personalizzato di truck e van. L’allestimento in acciaio inox con sponda idraulica predisposto per una motrice Scania G 280 a due assi della ditta Aglioni Angelo di Calcio (BG) permette il trasporto in piena sicurezza di oli e batterie esausti. Tutti gli accessori sono a norma ADR per la movimentazione di merci pericolose”. La personalizzazione è uno dei pilastri della M.E.T.A. e consente allo staff bresciano di soddisfare le esigenze operative di ogni singolo cliente. “Lo dimostra anche il quattro assi Scania R 660 della ditta Zenti Autotrasporti di Torbole Casaglia (BS) – continua Marco Ponzio – allestito con cassone fisso in acciaio inox, fondo carrabile e fuoriuscita del posteriore con estraibile fatto su misura. La soluzione comprende anche una gru del brand Eurogru”. Non è tutto perché al Truck Park Brescia Est M.E.T.A. ha esposto anche un furgone. “Si tratta – aggiunge Ponzio – di un Fiat Ducato della TDM-Total Dairy Management di San Paolo (BS). Abbiamo curato nei dettagli l’allestimento delle scaffalature interne prodotte dalla marchigiana Tecnolam di Calcinelli (PU), di cui siamo partner per la provincia di Brescia e il resto della Lombardia”. Il 2022 di M.E.T.A. chiuderà con risultati positivi, mettendo a segno un’altra ottima annata che si aggiunge alle altre nel percorso di crescita dell’azienda bresciana. “Vedo bene anche il 2023 – conclude Marco Ponzio – Nonostante gli elementi di criticità che caratterizzano il settore dei trasporti, credo che il prossimo anno sarà per noi caratterizzato da un’ulteriore crescita, in pieno accordo con i piani di sviluppo delle aziende che ambiscono a migliorare senza timore di affrontare le sfide più impegnative. A loro ci rivolgiamo con un business incentrato su quattro elementi: servizio, qualità, personalizzazione e cura per le esigenze di ogni singolo cliente”.

RIGOMMA

Altro stand di rilievo quello di Rigomma, storica azienda di Marghera (VE) che da 70 anni lavora nel mondo dello pneumatico a 360 gradi, dalla vendita all’assistenza fino alla ricostruzione, con un network di negozi estesi in tutto il Nord Italia. Particolarmente attiva nel settore del trasporto, Rigomma propone alle flotte soluzioni di gestione imperniate sulla massima efficienza. Gli pneumatici normalmente hanno un costo all’acquisto che è pari al 3 per cento del bilancio. Dal punto di vista operativo, però, incidono per il 40 per cento sull’efficienza complessiva di un’azienda. Il tyre fleet management dello staff Rigomma consente agli operatori di concentrarsi sul core business di un’azienda di trasporti – il trasporto appunto – lasciando la gestione degli pneumatici della flotta a chi sa coniugare la qualità del prodotto con i migliori costi operativi, senza compromessi su mobilità e sicurezza. Rigomma è punto di riferimento anche per quanto riguarda la gomma ricostruita, che assicura sicurezza e piena mobilità nel quadro di un minor impatto ambientale e della concreta riduzione dei costi.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv