mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeTruckIveco Group: partnership strategica con Hedin Mobility Group

Iveco Group: partnership strategica con Hedin Mobility Group

L'accordo consentirà al Gruppo con sede a Torino di penetrare con più efficienza nei mercati dei veicoli medi e pesanti del nord Europa

adv

Iveco Group e Hedin Mobility Group, leader nella distribuzione di veicoli e pezzi di ricambio nella regione nordica e a livello internazionale, hanno annunciato oggi la firma di una lettera di intenti per il trasferimento delle attività di distribuzione e commercio al dettaglio in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. In particolare, il Gruppo intende trasferire le proprie attività commerciali di autocarri leggeri, medi e pesanti, inclusi i minibus al dettaglio, escludendo invece tutte le altre attività relative alle attività di autobus e servizi finanziari.

“Siamo lieti di aver trovato un partner per accrescere la nostra presenza in tutta la regione nordica. La collaborazione con un’azienda ambiziosa e imprenditoriale che gode di una notevole penetrazione di mercato come Hedin Mobility Group aumenterà il successo del prodotto in tutte le nostre gamme di autocarri, in particolare veicoli elettrici e a propulsione alternativa. Questa espansione è pienamente in linea con la nostra strategia volta a promuovere un’offerta completa di prodotti e servizi innovativi in ​​Europa, a beneficio ultimo dei clienti finali, dei concessionari e di tutti i nostri stakeholder” ha dichiarato Gerrit Marx, CEO, Iveco Group.

Sulla stessa linea Anders Hedin, fondatore e CEO di Hedin Mobility Group, che ha confermato: “Siamo molto lieti di avere l’opportunità di entrare in questa partnership strategica con Iveco Group, una delle aziende leader mondiali nel trasporto su strada, e di diventare il faro nordico del marchio. Questa transazione rappresenta diverse pietre miliari per il nostro Gruppo: l’espansione della nostra attività di distribuzione per includere autocarri medi e pesanti, le prime vendite di veicoli commerciali in Norvegia e la nostra prima operazione di vendita al dettaglio di veicoli sul mercato danese. Attendiamo con impazienza il dialogo continuo con Iveco Group per finalizzare il nostro accordo e dare il benvenuto alle aziende e ai loro dipendenti in Hedin Mobility Group”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv