sabato, 22 Giugno 2024
adv
HomeTruckSempre più performante Optifleet di Renault Trucks

Sempre più performante Optifleet di Renault Trucks

Due nuove funzioni migliorano ulteriormente la soluzione di gestione della flotta del costruttore francese

adv

Si chiamano Health e Safety i due nuovi moduli disponibili per Optifleet, la soluzione di Renault Trucks per la gestione delle flotte, che consente agli autotrasportatori
di aumentare la redditività dei loro veicoli riducendo i costi di esercizio e migliorando la soddisfazione dei clienti.

ll nuovo modulo Health trasmette le indicazioni delle spie che si accendono sul cruscotto di ogni veicolo, con una notifica in tempo reale sul portale Optifleet o un avviso via e-mail. Il gestore della flotta può così pianificare le operazioni di manutenzione appropriate e anticipare i possibili fermi degli autocarri. Il modulo Safety, invece, tiene traccia degli eventi relativi ai sistemi di sicurezza del veicolo, come l’impianto frenante di emergenza avanzato (AEBS), il controllo elettronico della stabilità (ESC) e il sistema di avviso di deviazione dalla corsia (LDWS), consentendo al trasportatore di effettuare un’analisi oggettiva delle modalità di guida e permettendogli di oavere una formazione mirata per ridurre il rischio di incidenti e di usura prematura dei componenti del veicolo.

Le due nuove funzioni si aggiungono a quelle già presenti – Check, Map e Drive – rendendo la soluzione gestionale sempre più performante e personalizzabile. Tutti i moduli possono essere, infatti, attivati indipendentemente l’uno dall’altro in base alle esigenze di ciascun trasportatore.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv