martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeTruckIl 2022 un anno di crescita per Volta Trucks

Il 2022 un anno di crescita per Volta Trucks

Molteplici i traguardi raggiunti dall'innovativa società leader nella produzione di veicoli totalmente elettrici e nella fornitura di servizi

adv

Crescita dell’organico di oltre il 200%, raggiungendo quasi 700 dipendenti; investimenti totali nell’azienda di oltre 360 milioni di euro; significativi miglioramenti tecnici a Volta Zero, presentato a settembre all’IAA di Hannover; inaugurati a Parigi e Londra i Centri di assistenza e manutenzione – i cosiddetti “Volta Trucks Hubs” – per i clienti Truck as a Service. Sono questi alcuni dei più importanti traguardi raggiunti nel corso del 2022 da Volta Trucks innovativa società leader nella produzione di veicoli totalmente elettrici e nella fornitura di servizi, fondata nel 2019 in Svezia da Carl-Magnus Norden e Kjell Walöen con l’obiettivo di accelerare il passaggio all’utilizzo di camion totalmente elettrici per ridurre gli effetti del cambiamento climatico e contribuire a rendere le nostre città più sicure, salubri e sostenibili per tutti.

Il veicolo di riferimento dell’azienda, Volta Zero, è il primo veicolo da 16 tonnellate totalmente elettrico creato ad hoc per la logistica urbana, in grado di ridurre l’impatto ambientale delle consegne di merci in centro città. Progettato fin dall’inizio con un’autonomia completamente elettrica compresa tra 150 e 200 km, si prevede che Volta Zero eviterà la produzione di 1,9M di tonnellate di CO2 entro il 2026. La consegna ai clienti previstamentre l’azienda continua il suo percorso verso la produzione dei camion è prevista per l’inizio del 2023.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv