mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàRenault Trucks per la mobilità urbana

Renault Trucks per la mobilità urbana

Arrivano sul mercato le nuove bici elettriche Freegône in partnership con Kleuster

adv

Da tempo impegnata nella progressiva elettrificazione della sua gamma di veicoli per soddisfare le esigenze anche dei clienti che operano in città, Renault Trucks ha stretto una nuova partnership con Kleuster, produttore lionese di veicoli a tre ruote a trazione elettrica, per offrire sul mercato nuove soluzioni di mobilità urbana a basse emissioni di carbonio. Il Gruppo ospiterà, infatti, l’assemblaggio delle bici cargo elettriche a tre ruote e a pedalata assistita per uso professionale Freegône nel suo stabilimento storico di Vénissieux.

Con un’autonomia di 80 km e cinque differenti moduli, questo veicolo è in grado di rispondere a svariati target, dalla consegna e ritiro di pacchi o prodotti alimentari, ai servizi di corriere, passando per l’artigianato, la raccolta dei rifiuti, la manutenzione degli spazi verdi e il settore alimentare, con costi di gestione molto ridotti. Le bici sono già disponibili nella rete francese del produttore – ad oggi, quasi 200 Freegône viaggiano in tutta la Francia, alcune da quasi 7 anni, a testimonianza della loro affidabilità e durata – e, a partire dal 2023, presso la rete europea.

Grazie all’integrazione dei prodotti Kleuster, che completano la sua gamma di veicoli elettrici, Renault Trucks, unico produttore in Europa a proporre una gamma così ampia di veicoli elettrici da 650 kg a 44 t di peso totale, è in grado di offrire ai professionisti una soluzione di ultimo miglio appropriata e innovativa.

La bicicletta cargo può essere una risposta ai nostri clienti che operano in aree urbane e sono alla ricerca di soluzioni per accedere alle zone senza emissioni. Grazie alla partnership con Kleuster, Renault Trucks si distingue e fa un passo avanti rispetto alla concorrenza per rispondere in modo ancora più preciso alle aspettative dei propri clienti attuali e futuri” ha spiegato Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv