Gli autobus di Sita Sud al lavoro in costiera Amalfitana

Le strade strette e tortuose mettono a dura prova i veicoli che vi transitano, ma i minibus Isuzu affrontano al meglio le sfide di questo territorio, patrimonio Unesco.

9

Sita Sud – azienda specializzata nel trasporto passeggeri su gomma nelle regioni Campania, Puglia e Basilicata – ha recentemente integrato nella sua flotta sei midibus Isuzu Novociti Life con trasmissioni Allison, lunghi 7,8 metri e capaci di trasportare fino a 40 passeggeri, destinati alla linea Amalfi-Ravello-Scala.

L’adozione di questi nuovi mezzi, forniti da Officine Mirandola, concessionario ufficiale Isuzu per l’Italia, ha migliorato l’efficienza operativa, ridotto i costi di manutenzione e aumentato il comfort per i conducenti e i passeggeri. Un acquisto dunque che riflette l’impegno di Sita Sud nell’offrire un servizio sempre più affidabile, affrontando le sfide di un territorio complesso come la Costiera Amalfitana, patrimonio UNESCO e una delle destinazioni turistiche più frequentate d’Italia, con strade strette e tortuose che mettono a dura prova i veicoli che vi operano.

I nuovi autobus sono equipaggiati con il motore diesel Euro 6 Step E, abbinato di serie alla trasmissione automatica Allison T3270 con retarder e Extra Fuel Economy, che trasmette la potenza del motore alle ruote in modo continuo, permettendo ai midibus di operare in maniera ottimale, con velocità medie più elevate e tempi di percorrenza ridotti per rispettare gli orari prestabiliti. Non solo: la manutenzione semplificata delle trasmissioni Allison include un sistema di monitoraggio dell’olio e dei filtri, che ha permesso a Sita Sud di ridurre i tempi di fermo e migliorare la gestione della flotta, aumentando così la disponibilità dei veicoli e riducendo i costi di manutenzione. “Le trasmissioni Allison permettono la trasmissione continua della potenza, eliminando i sobbalzi tipici dei cambi marcia e ottimizzando il consumo di carburante. In questo modo, le aziende di trasporto pubblico possono offrire un servizio più confortevole e ridurre i costi operativi e manutentivi, migliorando l’efficienza complessiva” sottolinea Simone Pace, responsabile commerciale per l’Italia di Allison Transmission.

adv