domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeMobilità35 nuovi autobus articolati Mercedes-Benz eCitaro in consegna nei Paesi Bassi

35 nuovi autobus articolati Mercedes-Benz eCitaro in consegna nei Paesi Bassi

Zero emissioni, trazione completamente elettrica, massima sicurezza, tecnologia della batteria NMC 3 all'avanguardia con capacità energetica di 490 kWh: queste le caratteristiche principali dei nuovi autobus ordinati

adv

Daimler Buses sta dando un importante contributo all’elettrificazione del trasporto pubblico locale nei Paesi Bassi. QBuzz e OV-bureau Groningen Drenthe, le aziende di trasporto pubblico locale, hanno deciso, infatti, di acquistare 35 autobus articolati Mercedes-Benz eCitaro G con trazione completamente elettrica. Gli autobus elettrici da 18,13 metri a pianale ribassato saranno utilizzati sia nel traffico urbano sulle tratte Qlink che nel traffico regionale nelle province olandesi di Groningen e Drenthe.

Entro il 2026 Daimler Buses consegnerà ai due operatori un totale di 25 autobus articolati eCitaro per il trasporto regionale e dieci autobus articolati eCitaro per le linee di trasporto urbano olandese Qlink. I veicoli articolati a tre porte sono dotati di batterie NMC 3 di ultima generazione con litio nichel manganese celle di ossido di cobalto e una capacità energetica di 490 kWh. Oltre all’opzione di ricarica plug-in, gli autobus articolati destinati a circolare sulle linee di servizio regolari Qlink sono dotati anche dell’opzione di ricarica rapida tramite un collettore di corrente (pantografo) sul tetto dell’autobus.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv