martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeLogisticaUn nuovo hub a Barcellona per Palletways

Un nuovo hub a Barcellona per Palletways

La nascita di questa nuova struttura andrà a beneficio dell’efficienza operativa della rete spagnola e di tutto il Gruppo

adv

Una nuova struttura ecosostenibile che consentirà di velocizzare le consegne nell’area catalana e nelle isole Baleari e di incrementare l’efficienza di tutto il Gruppo. Palletways, parte di Imperial, una società di DP World, risponde così alla crescente domanda di servizi logistici dell’area, con un nuovo hub nel porto di Barcellona che consentirà al Network iberico della società di consegnare i pallet in modo più rapido ed ecologico e di offrire anche servizi orari flessibili per migliorare ulteriormente il servizio ai clienti dell’area nord-orientale della penisola.

La nuova struttura, con una superficie di 2.100 m2, è situata nella ZAL (Zona delle Attività Logistiche) del porto di Barcellona, rinomata come una delle località più strategiche del corridoio Mediterraneo. La nascita di questo nuovo hub andrà a beneficio dell’efficienza operativa della rete spagnola e di tutto il Gruppo. Inizialmente sarà destinato alla gestione delle sole spedizioni nazionali, aumentando così la potenzialità degli hub di Madrid e Saragozza che gestiscono le spedizioni internazionali dei diversi Network del Gruppo in Italia, nel Benelux, in Germania, in Ungheria e nel Regno Unito.

Ricerchiamo costantemente il modo in cui perfezionare le nostre attività per fornire ai nostri Concessionari ed ai loro Clienti un servizio sempre migliore. Siamo entusiasti che il nuovo hub di Barcellona sia diventato realtà: ottimizzerà le nostre operazioni nazionali e aumenterà l’efficienza di tutto il Gruppo”, dichiara Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways. “La nuova struttura nella ZAL fa parte della nostra strategia di espansione e miglioramento dei servizi a livello di Gruppo; anche se inizialmente ci concentreremo sulle attività nazionali, la sua posizione geografica vanta collegamenti con Francia, Andorra e Spagna nord-orientale che ci aiuteranno a realizzare i nostri ambiziosi piani di diventare un hub internazionale, assicurando un futuro alla Network nel lungo periodo”, conclude Zubialde.

Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia, aggiunge: “Questo investimento trasmette al mercato un segnale importante del costante impegno del Gruppo Palletways a migliorare e sviluppare continuamente le proprie attività. Col tempo, l’hub di Barcellona fornirà anche ai Concessionari Italiani eai loro Clienti un collegamento più efficiente per la regione catalana e le Baleari, da sempre destinazioni strategiche per il mercato del nostro Paese. A breve annunceremo anche importanti novità in cantiere per il Network Palletways in Italia”.

Il nuovo hub spagnolo consentirà un flusso di merci maggiore e più green, contribuendo a ridurre al minimo l’impatto di Palletways sull’ambiente grazie alla presenza di numerose dotazioni che vanno in questa direzione, come l’illuminazione a LED, i sistemi di gestione dei consumi per un uso ottimale delle risorse e lo spazio per ospitare mega-truck e veicoli ad alta capacità. Il lancio di questa nuova struttura a Barcellona porta a quattro il numero totale degli hub del Network Palletways in Spagna e Portogallo.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv