
L’operatore logistico Dachser continua a fare affidamento sui camion elettrici a batteria di Mercedes-Benz Trucks. L’azienda, con sede a Kempten/Algovia, ha recentemente preso in consegna i primi 7 dei 15 eActros 600 completamente elettrici per il trasporto a lungo raggio presso lo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth am Rhein. I veicoli fanno parte del processo di trasformazione di Dachser verso una logistica più sostenibile e in futuro saranno utilizzati per il trasporto a lungo raggio nella rete di trasporto merci general cargo presso le sedi di Amburgo, Karlsruhe, Dortmund e Friburgo. Gli altri otto veicoli saranno consegnati alle sedi Dachser e ai partner di servizio nei prossimi mesi.
Winfried Sorg, responsabile del Centro Veicoli Commerciali Mercedes-Benz di Neu-Ulm, ha commentato: “La consegna del primo eActros 600 a Dachser rappresenta un passo importante nel nostro percorso comune verso una logistica a zero emissioni. Con l’integrazione dell’eActros 600 nelle normali attività operative, Dachser lancia un forte segnale a favore di soluzioni di trasporto più sostenibili e sottolinea il suo ruolo di motore trainante per la transizione verso una logistica a zero emissioni in Europa“.
Nell’ambito della sua strategia di tutela del clima, il fornitore di servizi logistici collabora a stretto contatto con Mercedes-Benz Trucks dal 2019, anche nell’ambito di test con i clienti con veicoli pre-serie e prototipi di eActros 300. All’epoca, Dachser era uno dei clienti selezionati che aveva maturato una preziosa esperienza con il prototipo di eActros, condividendo così importanti risultati con il team di sviluppo di Mercedes-Benz Trucks. Dalla fine dello scorso anno, la consociata di Dachser, Brummer, impiega già dodici eActros 600, un ulteriore esempio della proficua collaborazione con Mercedes-Benz Trucks.