Il 41% dei proprietari di auto in Italia ha indicato i rivenditori e gli installatori come la principale fonte di informazioni per la scelta degli pneumatici di ricambio. I proprietari over 65 sono i più inclini ad affidarsi a rivenditori e installatori per ricevere consigli nella scelta degli pneumatici di ricambio. I costi e la sicurezza sono tra le priorità per i clienti che cercano pneumatici di ricambio online. E’ quanto emerge dall’ultimo sondaggio commissionato da Apollo Tyres Ltd, il gruppo specializzato in produzione e vendita di pneumatici di alta qualità per veicoli a due ruote, auto e veicoli commerciali, oltre a una vasta gamma di pneumatici per uso agricolo e industriale.
Il sondaggio, condotto su 1.000 proprietari di auto in Italia, ha evidenziato che la fiducia nei consigli di installatori e rivenditori è più alta tra gli over 65 (61%) e più bassa tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni (29%). I proprietari più giovani di auto tendono a fare maggiore affidamento sulle “recensioni online di esperti indipendenti”.
Yves Pouliquen, Vice President Commercial EMEA presso Apollo Tyres Ltd, ha commentato: “Anche se molti automobilisti iniziano la ricerca degli pneumatici di ricambio online, è evidente che installatori e rivenditori continueranno a giocare un ruolo chiave nelle decisioni d’acquisto finali. Continueremo a individuare nuove modalità per supportare i nostri clienti in Italia, accompagnando l’espansione del nostro portafoglio prodotti nei prossimi anni”.

