Renault Group nomina François Provost Ceo e Amministratore

Nel Gruppo da 23 anni, il manager vanta ha una solida esperienza, una conoscenza approfondita delle sfide del settore e una chiara visione strategica.

7

Il Consiglio di Amministrazione di Renault Group, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Jean-Dominique Senard, ha deciso, su raccomandazione del Comitato Governance e Retribuzioni, di nominare François Provost CEO di Renault S.A. e Presidente di Renault s.a.s a partire dal 31 luglio per un periodo di quattro anni, nonché Amministratore di Renault S.A. e Renault s.a.s.

Classe 1968, François Provost si è laureato all’École Polytechnique ed è diventato Capo Ingegnere del Corps des Mines. Dopo aver iniziato la carriera nell’alta amministrazione, è entrato a far parte di Renault Group nel 2002, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Acquisti, Partnership e Public Affairs. Con un percorso di carriera internazionale dove ha svolto funzioni operative e strategiche, una conoscenza approfondita delle sfide del settore e la sua visione strategica, François Provost ha tutte le doti necessarie per proseguire ed accelerare la trasformazione di Renault Group, garantire la continuità dello sviluppo, soprattutto sui mercati internazionali e nelle partnership, capitalizzare sull’agilità strategica e mantenere alti requisiti di performance, sempre nel rispetto dei valori dell’azienda.

“È con orgoglio e gratitudine che accolgo questa nomina. Ringrazio il nostro Presidente Jean-Dominique Senard ed il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi stanno dimostrando. Il mio pensiero va in particolare ai team del Gruppo che mi hanno affiancato in questi 23 anni. Ci metterò tutta la mia energia e passione per contribuire, insieme ai nostri 100.000 dipendenti nonché ai concessionari, fornitori e partner, allo sviluppo del Gruppo, fiore all’occhiello dell’industria francese da 127 anni” ha commentato Provost.

adv