IVECO BUS al Busworld Europe 2025: neutralità tecnologica per la transizione energetica

In occasione della manifestazione, a calendario dal 4 al 9 ottobre a Bruxelles, il costruttore presenterà le proprie soluzioni per la mobilità sostenibile e per la decarbonizzazione del trasporto passeggeri.

4

IVECO BUS parteciperà a Busworld Europe 2025, il più importante salone internazionale del settore autobus e pullman, in programma dal 4 al 9 ottobre a Bruxelles. Nello stand saranno esposti sei veicoli, espressione della strategia del costruttore orientata alla neutralità tecnologica a supporto della transizione energetica:

  • Anteprima mondiale: eDaily Low Entry Minibus – Una soluzione a zero emissioni per il trasporto urbano di passeggeri, che amplia l’offerta elettrica urbana del costruttore.

  • Anteprima mondiale: G-WAY – Il midibus più stretto sul mercato compatibile con biometano (lunghezza di 9,5 o 10,7 metri e larghezza di soli 2,33 metri), ideale per muoversi in aree difficili da raggiungere, come le strade strette dei centri storici.

  • E-WAY – Autobus elettrico a batteria da 12 metri, dotato di tecnologia batterie di ultima generazione, in grado di operare per un’intera giornata con una sola ricarica.

  • CROSSWAY Low Entry ELEC e CROSSWAY ELEC – Veicoli elettrici a batteria per una mobilità interurbana e periurbana a zero emissioni. Entrambe le versioni beneficiano delle più recenti tecnologie di batterie ad alta densità energetica, come tutti gli altri modelli elettrici della gamma IVECO BUS.

  • EVADYS – Pullman versatile compatibile con biocarburanti, adatto a missioni su lunghe distanze, dai servizi navetta per tour operator alle linee regolari.

Oltre ai veicoli, lo stand IVECO BUS metterà in evidenza il suo ecosistema completo di servizi, pensato per migliorare l’esperienza del cliente in ogni fase del percorso. Attraverso Energy Mobility Solutions, vero system integrator, il costruttore offre un supporto personalizzato per lo sviluppo di progetti di elettromobilità. I visitatori potranno scoprire soluzioni di gestione operativa proattiva grazie all’integrazione di funzionalità digitali e connettività tramite IVECO ON. L’offerta include inoltre ricambi originali, formazione, assistenza e un servizio 24/7, supportati dalla più ampia rete di concessionari e centri assistenza.

Sarà inoltre possibile esplorare altri modelli in un’area esterna dedicata.

adv