Al via in ottobre la PETRONAS Academy per la ricerca di talenti nelle vendite

Il 6 ottobre parte il primo programma formativo per inserire nuove figure commerciali nella rete dei distributori in Italia.

22

Grande novità in casa PETRONAS Lubricants Italy, la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, il dinamico gruppo energetico globale della Malesia: nasce PETRONAS Academy, un programma formativo realizzato in collaborazione con Synergie Italia, Unit Plus e Techné Consulting per formare nuove figure professionali da inserire nella rete dei distributori del brand. Rivolta a diplomati con attitudine alla vendita e interesse per il settore automotive, l’Academy prevede un percorso intensivo di 4 settimane con 110 ore di formazione tecnica e commerciale, laboratori, affiancamenti sul campo e rilascio di attestato. I profili ritenuti idonei saranno assunti con contratto a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato.

Il progetto partirà il 6 ottobre con sessioni a Santena (TO), headquarter dell’azienda, e Latina, nell’Automotive Innovation Center del partner Unit Plus, e sarà attivo su scala nazionale, con focus sulle regioni del Centro-Sud e Nord-Est.

“Stiamo rispondendo alla crisi del settore automotive investendo in formazione, vogliamo fare qualcosa di motivante e innovativo in un settore che è alla costante ricerca di figure esperte e specializzate. Con PETRONAS Academy vogliamo dare una risposta concreta alla crescente richiesta di personale qualificato nel settore commerciale, come ci è stato segnalato anche dai nostri partner, e rispondere al meglio alle loro esigenze e a quelle del mercato” commenta Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International.

Ad oggi, sono già attivi diversi canali di reclutamento. Il sito di riferimento è raggiungibile a questo link.

adv