Antonacci, Prometeon: “Pronti ad agganciare la leadership di mercato”

Cresciuto professionalmente in Pirelli, il manager, da quest’anno Chief Commercial Officer del Gruppo, racconta in una lunga intervista a La Rotta dei Trasporti, le strategie di crescita del Gruppo, la “chiave di differenza” sul mercato, e le sue ambizioni personali e professionali.

69
43 anni, da quest’anno è CCO (Chief Commercial Officer) di Prometeon

“Il mio obiettivo principale è ridisegnare una strategia commerciale globale che consenta
di proseguire il nostro percorso di espansione nei mercati maturi (Europa e Usa), consolidando quelli nei quali siamo già molto forti (Egitto, Turchia e Brasile), senz’affatto tralasciare l’Asia, dove siamo pronti a giocare la nostra partita in mercati dove la competizione è estrema”. Inizia così, con idee molto chiare e un approccio pacato
ma determinato, l’intervista con Francesco Antonacci, 43 anni compiuti lo scorso agosto, da quest’anno nuovo CCO (Chief Commercial Officer) del Gruppo Prometeon, unico produttore al mondo dedicato esclusivamente agli pneumatici truck, bus e agro.

Una lunga chiacchierata durante la quale il manager, nella sua nuova carica che lo vede il riferimento cui competono le strategie commerciali globali e lo sviluppo del business dell’Azienda, racconta al nostro magazine il suo nuovo ruolo all’interno del Gruppo e quello di Prometeon sul mercato mondiale, le strategie di sviluppo dei prossimi anni e le ambizioni a breve, medio e lungo termine.

Vuoi leggere l’intervista completa? Scarica il pdf gratuito del nuovo numero a questo link: https://www.rottadeitrasporti.it/leggi-il-magazine-sfogliabile

adv