Logistica Uno punta sul trasporto intermodale nel Sud Italia

L'azienda veneta ha acquisito la barese Laporta srl.

20

La soceità Logistica Uno Europe, con  sede ad Abano Terme, in provincia di Padovs, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Laporta Srl, storica azienda con sede nello Scalo Ferruccio di Bari e specializzata nei servizi logistici per la GDO e i beni di largo consumo. Con questa operazione, la società veneta punta a rafforzare il proprio ruolo nel trasporto intermodale, ampliando la capacità operativa su rotaia e gomma e aumentando l’efficienza e la sostenibilità dei flussi merci in Puglia.

“Questa acquisizione ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nel Mezzogiorno e migliorare i collegamenti logistici tra la Puglia e l’Europa”, ha dichiarato Gianluca Cornelli, AD di Logistica Uno Europe. Laporta Srl dispone di una piattaforma multimodale e magazzini ristrutturati con collegamenti diretti ai principali terminal ferroviari nazionali.

Logistica Uno ha inoltre ricordato il proprio servizio ferroviario Padova-Catania, attivo dallo scorso ottobre che, con due circolazioni settimanali, consente il trasporto merci per diversi settori, tra cui il food&beverage.

adv