Volvo Trucks lancia il nuovo Volvo FL 4×4

L’offerta di camion di media portata del brand svedese si rafforza con un modello robusto e aggiornato, realizzato su misura per applicazioni fuoristrada impegnative.

4

Una versione modificata del Volvo FL 4×4, adatta a contesti in cui i clienti necessitano di prestazioni fuoristrada superiori. Volvo Trucks ha lanciato sul mercato un nuovo modello robusto e aggiornato, dotato di nuovi assi anteriori e posteriori, di nuovi rapporti al ponte per supportare la trasmissione integrale, di un esterno robusto, pneumatici singoli su tutti gli assi e un’elevata altezza da terra e motore diesel Volvo da 8 litri ad alta efficienza. Tra gli equipaggiamenti opzionali specifici anche un verricello, bullbar, protezioni per i fari e una protezione aggiuntiva per il ripartitore di coppia, destinata alla guida fuoristrada estrema.

Osserviamo una chiara tendenza verso una crescente domanda di questo tipo di camion da parte dei nostri clienti”, afferma Jan Hjelmgren, Head of Product Management di Volvo Trucks. “Questo camion 4×4 compatto, agile e facile da manovrare consentirà di raggiungere aree remote in condizioni difficili – è un mezzo da lavoro robusto costruito con uno scopo ben preciso”.

La produzione inizierà nel novembre 2025.

adv