Un nuovo sondaggio nazionale commissionato da Castrol ha rilevato che per quasi la metà dei proprietari italiani di auto “spiegare e richiedere l’approvazione per qualsiasi intervento sia necessario” è il fattore più importante che li spingerebbe a raccomandare un’officina a familiari, amici o colleghi. I risultati indicano che le raccomandazioni possono avere un ruolo decisivo nel rafforzare la fidelizzazione della clientela e la redditività delle officine. Ancora più significativo, il sondaggio ha rilevato che il 54% dei proprietari di auto sarebbe disposto a pagare un prezzo più alto per interventi eseguiti da un’officina che gli è stata raccomandata. Ciò sottolinea quanto i clienti apprezzino sia la qualità sia la convenienza nel valutare il giusto “rapporto qualità/prezzo”.
“I clienti sono sempre più sensibili alla qualità, al valore e alla trasparenza quando si tratta di interventi sulla propria auto. Il nostro sondaggio evidenzia come una forte attenzione al cliente possa favorire il business e la fidelizzazione, assicurando alle officine un ritorno costante” spiega Henning von Rheden, Brand & Comms Director, Europe di Castrol. Per questo, un numero crescente di officine specializzate in servizi, manutenzione e riparazione dei veicoli sceglie di associarsi al marchio. Le officine Castrol Service in Italia beneficiano, infatti, di una vasta gamma di vantaggi, tra cui la garanzia Castrol sull’olio utilizzato nei veicoli dei clienti, la certificazione di qualità, l’abbigliamento brandizzato per i tecnici e il supporto in ambito marketing e formazione, tutti strumenti pensati per la crescita e la fidelizzazione della clientela.