Mercedes-Benz Special Trucks al Demopark 2025 con Unimog, Arocs ed eActros

Massima attenzione al segmento municipale: Mercedes-Benz Special Trucks è responsabile di tutti i veicoli municipali con la Stella. Appuntamento allo stand B 243.

6

Mercedes-Benz Special Trucks presenterà quest’anno al Demopark di Eisenach – la fiera all’aperto più grande a livello europeo, dedicata ai prodotti destinati alla manutenzione professionale del verde, all’architettura paesaggistica ed all’industria del verde in generale, a calendario dal 22 al 24 giugno presso l’aeroporto Eisenach-Kindel (Germania) – oltre 20 Unimog porta-attrezzi, altamente specializzati, tra cui falciatrici, irrigatori, cippatrici, spurgatori di pozzetti, spazzatrici e un equipaggiamento completo per il servizio invernale con lame da neve, spargisale e frese da neve di diversi costruttori. Della serie off-road, sarà esposto anche un Unimog U 5023 con gru di carico e verricello di recupero; e, ancora, un Mercedes-Benz eActros 400 e un Mercedes-Benz Arocs per applicazioni municipali. L’attenzione sarà rivolta alle soluzioni per veicoli adatti a tutto l’anno, dalla manutenzione del verde e dai servizi invernali alla costruzione di strade, al trasporto e all’irrigazione.

Massima attenzione in particolare ai segmenti municipale, di smaltimento rifiuti e antincendio/anti-catastrofi dove la business unit Mercedes-Benz Special Trucks si assume la responsabilità complessiva dell’intera gamma di veicoli con la Stella. In questo contesto, Mercedes-Benz Special Trucks supporta anche l’organizzazione di vendita dei veicoli della serie A – Actros, eActros, Arocs, eArocs e Atego – su base specifica per segmento, con la collaudata organizzazione per le proprie serie di modelli – Unimog, Econic ed eEconic – e continua a sviluppare il portafoglio prodotti in modo olistico.

Focus infine sull’innovazione tecnologica con il nuovo sistema operativo Uni-Touch, che consente una gestione più intuitiva e comoda degli attrezzi. La console centrale è stata ampiamente ridisegnata, ha un design più sottile e può essere spostata sia longitudinalmente che trasversalmente, un touchscreen consente agli utenti di effettuare le impostazioni appropriate per il lavoro da svolgere. Lo schermo può essere ruotato e inclinato, per un più facile utilizzo.

adv