Con sede nella città di Kellerberrin, nella cintura del grano, a circa 200 chilometri a est di Perth, l’azienda Moylan Silos è stata avviata da Mick Moylan, un commerciante che 53 anni fa passò dall’idraulica alla fabbricazione di serbatoi per l’acqua, prima di orientare l’attività verso la produzione di silos per cereali. Sebbene Mick sia ancora coinvolto nell’azienda, oggi l’attività è principalmente supervisionata dal figlio, Corey, e da sua moglie Gemma, che in tempi più recenti hanno ampliato e diversificato ulteriormente l’attività producendo silos per il bestiame e silos per il bestiame. Insieme ai membri della famiglia, il team di Moylan Silos comprende 25 dipendenti a tempo pieno più lavoratori stagionali individuali; insieme apportano all’azienda una vasta gamma di mestieri e competenze che spaziano dalla lavorazione della lamiera, alla caldareria, alla meccanica, agli operai e, naturalmente, agli autisti di camion.
Da oltre 20 anni, Mick Moylan e suo figlio Corey si affidano a IVECO per le consegne in tutta l’Australia occidentale, percorrendo migliaia di chilometri con prestazioni e comfort affidabili. Oggi, la loro flotta di 11 IVECO, tra cui gli ultimi S-Way 550, continua a trasportare la produzione locale in tutto lo stato. “Abbiamo riscontrato che gli IVECO sono durevoli e affidabili, l’ultimo Eurotech da noi permutato ha percorso ben oltre un milione di chilometri e anche due dei vecchi modelli Stralis hanno superato tale traguardo: non abbiamo mai avuto problemi con loro”, ha affermato Corey.
I camion sono agganciati a rimorchi con pianale ribassato personalizzati, progettati e
prodotti internamente da Moylan Silos, che consentono all’azienda di trasportare due silos per carico. “I carichi potrebbero non essere così pesanti, ma i camion devono comunque faticare per superare il vento, che ci frena ed è per questo che preferiamo avere camion con una potenza maggiore”, ha aggiunto Corey. “Un altro aspetto che abbiamo apprezzato di tutti i camion IVECO che abbiamo avuto – e si nota particolarmente negli S-Way – è il comfort e la silenziosità delle cabine. Li guidiamo spesso su strade molto dissestate e lo sterzo e le sospensioni gestiscono bene le condizioni, sono eccellenti sulle ondulazioni. Davvero, sono un camion perfetto per quello che stiamo facendo”.
IVECO, passione di famiglia
Due generazioni familiari e tre generazioni di camion hanno guidato il viaggio di Moylan Silos da piccola impresa idraulica a più grande produttore di silos per cereali, alimentatori e contenitori da campo in Australia.

