mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeTruckInvestimento storico nell'elettrico per XPO

Investimento storico nell’elettrico per XPO

Il marchio americano, pioniere nel trasporto merci ad alimentazione alternativa in Francia, acquista 100 camion elettrici Renault Trucks per la propria flotta.

adv

Accelerazione verso la transizione energetica per XPO, leader nell’innovazione dei servizi di trasporto in Europa: l’azienda ha annunciato, infatti, un accordo senza precedenti per l’acquisto di 100 camion elettrici Renault Trucks per la propria flotta. L’investimento segue una fase di test sul veicolo 100% elettrico Renault Trucks ETech D da 16 tonnellate iniziato ad Ottobre 2021 nelle regioni di Lione e Parigi.

XPO ha finalizzato gli ordini per 65 camion elettrici fino ad oggi, il totale dei 100 camion verrà consegnato entro il quarto trimestre 2024. I veicoli verranno impiegati presso 28 siti XPO in Francia per il trasporto di merci su pallet come carichi parziali (LTL).

La soluzione di consegna completamente elettrica di XPO è solo l’ultimo investimento dell’azienda per aiutare i propri clienti a ridurre le emissioni nocive delle loro operazioni di supply chain. L’azienda dispone, infatti, di una delle flotte di trasporto più moderne e sicure d’Europa, gestita dalla tecnologia digitale: oltre il 95% della sua flotta è conforme alle normative sulle emissioni Euro VI.

“Il nostro recente ordine di 100 camion full electric è un accordo senza precedenti sia per XPO che per Renault Trucks in Francia. Abbiamo anche fatto un importante investimento per dotare i nostri siti di oltre 80 punti di ricarica elettrica. Questi impegni dimostrano
la nostra determinazione a muoverci verso un trasporto su strada più sostenibile e supportano il più possibile i nostri clienti nella decarbonizzazione delle loro attività di supply chain” ha dichiarato Bruno Kloeckner, Managing Director Francia di XPO Logistics.

“Siamo lieti di contribuire alla transizione energetica di XPO gestendo il più grande ordine di camion elettrici Renault Trucks in Francia. Il nostro rapporto di fiducia con XPO si è consolidato in questi anni ed è uno dei fattori chiave che hanno portato a questo importante accordo. Renault Trucks è leader della sostenibilità nel mercato francese e, in quanto tale, abbiamo il dovere di agevolare la strada verso un trasporto sostenibile” ha confermato Christophe Martin, Managing Director di Renault Trucks France.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv