
Tre mesi dopo la cerimonia di inaugurazione ufficiale del Daimler Truck Global Parts Center (GPC), è stato raggiunto un traguardo altamente visibile nei progressi dell’edificio: il logo aziendale ufficiale ora adorna le pareti esterne color antracite del GPC.
Montate a un’altezza di circa 35 metri, le singole lettere – ciascuna del peso di circa 120 kg – impreziosiscono sia il lato est che quello ovest del magazzino verticale. Illuminate da LED, le lettere alte tre metri risaltano e rimangono visibili anche al buio.
Il nuovo sito logistico di Daimler Truck nel Parco Industriale di Halberstadt Est si estende su circa 270.000 metri quadrati. I primi ricambi sono stati immagazzinati presso il sito a metà maggio 2025 e la sede ha celebrato la sua inaugurazione ufficiale a luglio. A partire dall’inizio del 2026, il nuovo sito rifornirà oltre 20 centri logistici regionali e quasi 3.000 concessionari in tutto il mondo, inclusi diversi paesi europei, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Brasile e Australia. Di conseguenza, Halberstadt diventerà il polo centrale per la distribuzione globale di pezzi di ricambio per i camion Mercedes-Benz.
