domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomeTruckCST Logistica Trasporti e Scania insieme per un trasporto più sostenibile

CST Logistica Trasporti e Scania insieme per un trasporto più sostenibile

L’azienda veneta spinge sull’acceleratore della sostenibilità attraverso l’introduzione di 70 camion del brand svedese alimentati a biometano.

adv

CST Logistica Trasporti una delle aziende leader in Italia nel settore dei trasporti e della logistica – e Scania rinnovano la loro partnership con l’introduzione di 70 trattori LNG, 35 dei quali equipaggiati con motori da 420 CV e 35 da 460 CV, entrambi propulsori di nuova generazione. I nuovi mezzi entreranno a far parte dell’ampio parco veicolare ad alimentazione LNG dell’azienda, che conta già di 160 unità. L’obiettivo della realtà veneta è quello di convertire tutta la flotta entro la fine del 2024.

“L’alimentazione a BioLNG rappresenta una soluzione più sostenibile rispetto all’LNG tradizionale anche quando valutata dal punto di vista del ciclo well-to-wheel; con questo progetto miglioriamo le perfomance ambientali non solo della nostra azienda, ma anche quelle dei nostri clienti, ponendoci come partner a tutto tondo, in grado di fornire un servizio sicuro ed efficiente, ma anche etico e sostenibile economicamente” ha commentato Lisa Scarpa, Sustainability Manager di CST durante il Transpotec.

La Fiera è stata l’occasione per l’azienda e Scania per sensibilizzare l’ecosistema sui vantaggi in termini di riduzione di emissioni climalteranti lungo l’intero ciclo di vita del combustibile.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv