Andrew Johnson nuovo Responsabile Comunicazioni globali e Affari esterni di Daimler Truck

Il manager enterà in carica il 1° gennaio 2026. Succede a Jörg Howe, che andrà in pensione dopo 17 anni trascorsi in azienda.

9
Andrew Johnson

Andrew “Andy” Johnson, 53 anni, attualmente Responsabile della Comunicazione Aziendale di Daimler Truck North America (DTNA), succederà a Jörg Howe come Responsabile della Comunicazione Globale e degli Affari Esterni di Daimler Truck a partire dal 1° gennaio 2026.
Andy ha iniziato a lavorare per Daimler Truck North America presso lo stabilimento di produzione di camion di Portland nel 1991, durante gli studi universitari. Dopo la laurea in Economia Aziendale, è entrato in azienda nel reparto garanzie, prima di diventare specialista di marketing. Da allora, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali come Responsabile della Comunicazione e del Brand presso Freightliner e Western Star.

“Con Andy, acquisiamo un leader estremamente appassionato e stimolante, con una vasta esperienza nella comunicazione e una comprovata esperienza nel nostro mercato nordamericano, di importanza strategica. La sua profonda conoscenza del settore, la sua prospettiva internazionale e il suo impegno per una solida collaborazione lo rendono la scelta ideale al momento giusto per rafforzare ulteriormente la cultura aziendale di Daimler Truck e consolidare la nostra reputazione a livello mondiale” sottolinea Karin Rådström, CEO di Daimler Truck.