domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomeTruckAl via l'European Testing Tour 2024 dell’eActros 600, il test drive più...

Al via l’European Testing Tour 2024 dell’eActros 600, il test drive più esteso nella storia di Mercedes-Benz Trucks

Due prototipi dell’eActros 600 sono partiti da Francoforte sul Meno e percorreranno più di 13.000 chilometri in oltre 20 Paesi europei. Il Ceo di Mercedes-Benz Trucks, Karin Rådström, al volante nei primi chilometri

adv

E’ partito da Francoforte sul Meno il test drive più esteso nella storia di Mercedes-Benz Trucks: l’European Testing Tour 2024 dell’eActros 600. Il tour prevede che due prototipi del nuovo modello di punta eActros 600 Electric, pronti per la produzione in serie, attraversino più di 20 Paesi europei, percorrendo più di 13.000 chilometri ciascuno con una massa totale della combinazione di 40 tonnellate, raggiungendo i punti più settentrionali e meridionali dell’Europa continentale, da Capo Nord in Norvegia a Tarifa in Spagna. Obiettivo del tour  acquisire una vasta esperienza su una varietà di percorsi con diverse topografie e zone climatiche tenendo conto del consumo energetico per poi condividere i risultati con i clienti interessati.

“Desidero ringraziare i nostri ingegneri che si stanno mettendo in viaggio con l’eActros 600. La tecnologia del veicolo per la transizione energetica è pronta. In Europa è possibile il trasporto a lungo raggio elettrico a batteria. Ora la politica e il settore energetico devono collaborare con gli OEM per promuovere la costruzione di un’infrastruttura di ricarica pubblica” ha spiegato il Ceo Karin Rådström.

L’elevata capacità della batteria di oltre 600 kilowattora e un nuovo assale motore elettrico (Electric Drive Axle) sviluppato internamente e particolarmente efficiente consentono all’eActros 600 di raggiungere un’autonomia di 500 chilometri senza ricarica intermedia. La ricarica delle batterie deve avvenire esclusivamente presso stazioni di ricarica pubbliche.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv