Schmitz Cargobull: servizi telematici migliori con AddSecure

Le due aziende implementano la loro collaborazione per fornire soluzioni sempre più complete per una gestione della flotta di nuova generazione: sicura, intelligente e sostenibile.

9

Schmitz Cargobull, produttore leader in Europa di rimorchi, e AddSecure, fornitore leader in Europa di connettività IoT e soluzioni end-to-end, stanno ampliando la loro collaborazione con l’introduzione di una soluzione telematica completamente integrata per camion e rimorchi, che include anche i dati del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Questa soluzione è progettata per ottimizzare la gestione della flotta, promuovere la digitalizzazione e fornire sistemi scalabili per gli operatori di flotte. In futuro, le aziende di trasporto e logistica beneficeranno di un’applicazione standardizzata che trasferisce in modo fluido i dati telematici dai veicoli Schmitz Cargobull e da diversi produttori di camion al portale FleetVision di AddSecure. L’integrazione avviene senza hardware aggiuntivo o configurazione manuale, è immediatamente pronta all’uso e riduce significativamente il carico di lavoro per i reparti IT. Ciò consente di risparmiare tempo e costi e di migliorare la connettività dei dati.

“Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti i migliori servizi telematici insieme ad AddSecure”, spiega Cafer Ince, Responsabile della Linea di Prodotti Digitali e Amministratore Delegato di Cargobull Telematics & KubikX GmbH.

Oltre al lancio sul mercato, Schmitz Cargobull e AddSecure prevedono di ampliare ulteriormente la loro collaborazione nell’ambito delle soluzioni di retrofit per il trasporto refrigerato.