domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomePartsUn nuovo quartier generale sostenibile e inclusivo per Prometeon Tyre Group

Un nuovo quartier generale sostenibile e inclusivo per Prometeon Tyre Group

La nuova sede a Milano, nel SuperLab Bicocca, rispecchia i valori e gli obiettivi di un'azienda che guarda al futuro mettendo al centro le proprie persone

adv

Un ambiente di lavoro sereno, piacevole, a misura d’uomo e con servizi innovativi influisce positivamente non solo sul benessere delle persone ma anche sulla loro produttività. Per questo sempre più aziende stanno rivedendo le proprie sedi e i propri uffici per creare spazi  più confortevoli e piacevoli da vivere. E’ pensata in quest’ottica il nuovo head quarter milanese di Prometeon Tyre Group, l’unico produttore di pneumatici completamente focalizzato sui settori Industrial, ossia trasporto di merci e persone, inaugurata da poco nell’innovativo edificio SuperLab in Bicocca, nato da un significativo progetto di recupero degli ex uffici della Breda e frutto di un progetto all’avanguardia, che fa uso esteso di energia rinnovabile, tramite pannelli solari, sistemi di riscaldamento, raffrescamento geotermici e altre tecnologie di efficienza energetica.

I nuovi spazi si contraddistinguono per la grande attenzione ai collaboratori, i cosiddetti Prometeons: ambienti più accoglienti per stimolare la co-creazione di idee e il lavoro in team, una palestra accessibile durante l’intera giornata lavorativa, una libreria per stimolare la lettura, un auditorium che servirà per ospitare sia eventi interni sia esterni e una sala dedicata alla preghiera sono alcuni esempi tangibili. A questo si affianca un nuovo Accordo Integrativo con le organizzazioni sindacali improntato alla piena flessibilità per i Prometeons, con un nuovo Premio di Risultato.

“L’inaugurazione del nostro nuovo quartier generale segna un’importante tappa nel percorso di crescita di Prometeon. Abbiamo scelto SuperLab, a Milano, non solo perché rispecchia i nostri valori di innovazione e sostenibilità, ma anche perché rappresenta un ambiente ideale in cui le nostre persone possono essere messe nelle migliori condizioni di lavoro. Abbiamo inoltre introdotto nuove, significative misure di flessibilità lavorativa con cui si concretizza un modello di lavoro che mette al centro le nostre persone e promuove l’inclusività” ha spiegato Roberto Righi, CEO di Prometeon Tyre Group.

La scelta di Prometeon di insediarsi presso il SuperLab è un altro segno tangibile dell’impegno dell’azienda verso le tematiche ESG, garantendo contestualmente alle proprie persone spazi lavorativi sempre più accoglienti e inclusivi, naturalmente adatti a diventare luoghi di lavoro e occasioni di incontro e ulteriore scambio di idee.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv