domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomePartsScania migliora l'esperienza di guida

Scania migliora l’esperienza di guida

La Casa del Grifone introduce una nuova versione del Cruise Control adattivo, fino ad un ulteriore 2% di risparmio carburante

adv

Scania presenta un importante aggiornamento del sistema CCAP (Cruise Control con Predizione Attiva) per cambi Opticruise. La nuova versione, che sarà introdotta a giugno 2023, non solo sarà disponibile su tutti i veicoli Scania con cambio G25 e G33 di nuova produzione, ma potrà essere installata anche su tutti i veicoli con cambio di ultima generazione precedentemente prodotti.

Grazie a una capacità di calcolo notevolmente aumentata, ad algoritmi più intelligenti e all’uso ottimizzato delle mappe digitali, il nuovo sistema CCAP potrà ridurre il consumo carburante fino al 2% su percorsi con topografia ondulata mantenendo inalterata la velocità media.

“Con questa introduzione abbiamo reso lo Scania Opticruise ed il nostro sistema di predizione attiva ancor più intelligenti”, ha spiegato Stefan Dorski, Senior Vice President and Head of Scania Trucks. “Clienti o autisti potranno definire con grande precisione il comportamento del loro veicolo, scegliendo se dare priorità all’ottimizzazione del consumo carburante o ad una velocità media più alta”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv