Prometeon a fianco dell’Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Una collaborazione importante, che testimonia concretamente, ancora una volta, la vicinanza a del Gruppo ai suoi clienti.

23

Continua l’avventura di Italtrans Racing Team Rally Division, pronta a scendere in pista per il Rally del Marocco 2025 – a calendario dal 10 al 17 ottobre –, una delle gare più impegnative del panorama rally-raid internazionale e tappa chiave in vista della Dakar 2026. A supportare la squadra, Prometeon Tyre Group, azienda leader nel settore degli pneumatici Truck, Agro e OTR e partner tecnico e fornitore, per la terza edizione, degli pneumatici S02 Pista e S02 Rally, sviluppati per affrontare condizioni estreme su un percorso di 2.260 km, di cui 1.500 km di prove speciali tra sabbia, dune, rocce e piste.

Al volante del mezzo Italtrans ci sarà Claudio Bellina, affiancato da Marco Arnoletti e Bruno Gotti, trio già rodato nelle passate edizioni. Dopo le verifiche a Fez (8 ottobre), la gara prenderà il via il 12 ottobre con il prologo, per poi proseguire fino al 17 ottobre con quattro spettacolari tappe “a margherita” intorno a Erfoud, nel cuore del deserto marocchino.

“Questa collaborazione testimonia l’importanza che la partnership con Italtrans ha per la nostra azienda ed è una prova concreta della vicinanza al cliente di Prometeon. Siamo pronti ad accompagnare con i nostri pneumatici il viaggio di Claudio Bellina e di tutto il Team in questa nuova sfida sui terreni del Marocco, e non vediamo l’ora di seguirne le avventure” ha dichiarato con orgoglio Luca Frangi, Managing Director di Prometeon Italia.