XPENG tra i protagonisti del Salone dell’Auto di Parigi

L'azienda cinese, leader nel settore delle automobili hi-tech, lascia il segno a Parigi svelando P7+, il primo veicolo al mondo definito dall'Intelligenza Artificiale (IA)

17

Una berlina fastback intelligente, completamente elettrica, con funzionalità avanzate definiti dall’Intelligenza Artificiale, inclusa la capacità di apprendere dai comportamenti e dalle preferenze dei singoli utenti. Sarà presentata al Mondial due L’Auto, il Salone dell’automobile in programma a Parigi dal 14 al 20 ottobre – P7+, il primo veicolo al mondo definito dall’Intelligenza Artificiale (IA) realizzato da XPENG, azienda cinese leader nel settore della mobilità basata sull’IA, che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli elettrici intelligenti che si rivolgono all’ampia e crescente base di consumatori esperti di tecnologia.

La P7+ integra in maniera trasversale la tecnologia IA avanzata nel telaio, nel gruppo propulsore, nel sistema di guida, nell’abitacolo smart e nella AI Hawkeye Visual Solution di XPENG, rendendo la guida intelligente una caratteristica essenziale dell’esperienza di mobilità futura. Come primo veicolo al mondo definito dall’intelligenza artificiale, una delle missioni della P7+ è consentire a più utenti di auto tradizionali di provare il piacere della guida elettrica intelligente.

“La tecnologia deve essere vantaggiosa per l’utente. Le automobili a marchio XPENG oggi aiutano i conducenti grazie a Sistemi di Assistenza alla Guida Avanzata e, nel prossimo futuro, prenderanno decisioni autonome, diventando compagne di guida o vere e proprie assistenti su ruote, rivoluzionando l’esperienza di mobilità dei nostri clienti in tutto il mondo. XPENG continuerà a investire in R&S per espandere il suo portafoglio di veicoli e portare una tecnologia intelligente innovativa in un mondo con zero incidenti, zero congestione del traffico e zero emissioni” ha spiegato Xiaopeng He, Presidente e CEO di XPENG.

adv